Home NOTIZIE ATTUALITÀ Incendi Roma: chi è il responsabile? L’ipotesi di un unico piromane

Incendi Roma: chi è il responsabile? L’ipotesi di un unico piromane

l'incendio nella pineta di Castel Fusano ad Ostia

Gli ultimi devastanti incendi a Roma Nord potrebbero avere la firma di un unico responsabile. È questa l’ipotesi più accreditata, al momento, alla quale la procura sta lavorando sulla base delle analisi dei video di sorveglianza e dei tabulati telefonici.

A quanto sembra, l’incrocio dei dati a disposizione avrebbe già fornito la possibilità che ci sia una sola figura dietro almeno tre degli ultimi incendi della Capitale. Si tratta del rogo di Pineta Sacchetti, quello di Valle Aurelia e quello a Balduina. Tre incendi nello stesso quadrante cittadino, tutti in prossimità delle abitazioni.

Incendi Roma Nord: ultimi casi, da Tor Cervara a Castel Fusano quasi sempre l’origine è dolosa

Samuel Cirpaci, 29 enne di nazionalità romena, era stato invece fermato in flagranza (aveva un accendino in mano) per l’incendio di Tor Cervara. Per questo e gli altri casi, ad ogni modo, la linea investigativa è la stessa: individuare non solo chi ha appiccato il fuoco, ma anche le eventuali responsabilità degli uffici istituzionali, tra chi avrebbe dovuto prevenire gli incendi mettendo in sicurezza le aree.

Nel frattempo si susseguono senza sosta i casi di incendio nel territorio della Capitale e dintorni. Nel fine settimana, numerosi gli interventi da parte dei vigili del fuoco, come nel caso dell’ennesimo rogo scoppiato nella pineta di Castel Fusano. Anche in questo caso, l’ipotesi più calda è quella dell’origine dolosa.

(sg)