Home NOTIZIE CRONACA Coppia di Roma in viaggio con neonato trasportava 1,2 milioni di euro:...

Coppia di Roma in viaggio con neonato trasportava 1,2 milioni di euro: nascosti dietro il passeggino

immagine di repertorio

In viaggio con 1 milione e 200 mila euro in contanti stipati nel bagagliaio tra la valigia e il passeggino. E’ quello che ha trovato la Guardia di Finanza di Salerno nell’auto della giovane coppia di Roma che con il loro neonato era arrivata allo svincolo dell’A2 di Atena Lucana nel salernitano. I due neo genitori sono stati denunciati per ricettazione.

Il controllo in autostrada

L’ispezione è scattata perché all’alt dei Finanzieri per un normale controllo, il conducente era apparso particolarmente agitato. Tanto che quando le Fiamme gialle hanno chiesto di aprire il bagagliaio l’uomo ha avuto non poche esitazioni. Alla fine ha dovuto cedere mostrando così l’enorme quantità di contanti sparsi nel bagagliaio. Soldi divisi in mazzette di vario taglio, avvolte con della pellicola trasparente e tenute alla rinfusa tra una valigia ed il passeggino.

Nessuna giustificazione

Non avendo ricevuto dai due fermati alcuna giustificazione sulla provenienza di quel denaro, le Fiamme Gialle della Tenenza di Sala Consilina hanno eseguito degli accertamenti. Scoprendo quindi una notevole sproporzione tra i redditi dichiarati dal nucleo familiare ed i soldi trovati nel bagagliaio: 1 milione e 200 mila euro in contanti sottoposti a sequestro preventivo. Al termine delle attività, i coniugi sono stati denunciati alla Procura di Lagonegro per ricettazione.