Home NOTIZIE ATTUALITÀ Scuola, nel Lazio approvata delibera per iscrizione semplificata ai nidi

Scuola, nel Lazio approvata delibera per iscrizione semplificata ai nidi

Giornata di novità nel Lazio per quanto riguarda la scuola: dopo l’entrata delle scuole di musica nel registro regionale, la giunta regionale ha approvato la delibera per l’iscrizione semplificata ai nidi. Ad annunciarlo è Claudia Pratelli, assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro.

“Sono molto soddisfatta per l’approvazione in Giunta della Delibera che semplifica per i cittadini l’iscrizione ai nidi dei loro figli e delle loro figlie. Le famiglie, che non hanno fatto domanda di iscrizione nel bando annuale di febbraio, potranno attivarsi per presentarla, sui posti disponibili, da luglio a gennaio senza interruzione”, ha affermato Pratelli.

L’assessora ha aggiunto: “Si tratta di un altro tassello, dopo l’abbattimento delle rette e la sperimentazione del prolungamento dell’orario di apertura di alcune strutture, per potenziare l’accessibilità e l’offerta formativa per i bambini e le bambine. Il nostro obiettivo è quello di utilizzare al meglio gli spazi a disposizione e proseguire nella direzione di trasformare il nido in un diritto universale, a disposizione di tutte le famiglie e di tutti i bambini e le bambine”.

“Per questo voglio ringraziare il Sindaco, Roberto Gualtieri, e l’intera Giunta perché il lavoro di questi mesi sta innescando una trasformazione importante per Roma – ha aggiunto -. Un impegno costante su tanti fronti e tante emergenze della città, senza rinunciare però alla visione d’insieme che mette al centro l’istruzione, a partire dai primissimi anni”, ha concluso Claudia Pratelli.

G.