Home NOTIZIE Ardea, inaugurato l’evento “Lido dei Pini in festa”

    Ardea, inaugurato l’evento “Lido dei Pini in festa”

    ARDEA Con una emozionante cerimonia inaugurale, è iniziato il 23 luglio l’evento “Lido dei Pini in festa”, che durerà per tutti i fine settimana fino al 27 agosto e vedrà una serie di feste popolari come la sagra del castrato (dal 29 al 31 luglio e dal 5 al 7 agosto), quella del pesce (dal 10 al 14 agosto) e quella dell’amatriciana (dal 18 al 21 agosto).

    Sabato 23 luglio ad aprire i festeggiamenti è stata la quarta edizione del Camion Raduno Nazionale con truck wash, musica e animazione.

    Dopo due anni di chiusura, terrore ed emergenze, c’è stata un’adesione massiccia ed entusiasta sia da parte dei camionisti, che hanno schierato i loro meravigliosi giganti, tirati a lucido ed in forma smagliante, che da parte di residenti e villeggianti, che sono accorsi ed hanno allegramente affollato l’evento.
    Taglio del nastro da parte del sindaco di Ardea Maurizio Cremonini, che ha ricordato di essere agricoltore e figlio di camionista: «È la nostra prima festa, sono orgoglioso di tagliare questo nastro perché so cosa significa per un camionista partecipare a questi raduni.»

    A sostenere i lembi del nastro c’erano due elementi di spicco di AMICI PER L’ITALIA: il presidente dott. Mariano Amici e Giampiero Castriciano.

    Il parroco Don Martino ha quindi benedetto i camionisti e l’evento, e poi, come il sacerdote stesso ha detto: «Dopo la mistica, la mastica!» è stata la volta del truck wash, della musica e della parte mangereccia della festa.

    «Il territorio ha un grande bisogno di ricominciare a vivere – ha dichiarato il dott. Amici – non solo dal punto di vista economico, ma anche da un punto di vista umano. Le persone hanno voglia e necessità di ricominciare a guardarsi negli occhi, condividere momenti conviviali, ritrovarsi, tessere nuovamente i legami sociali recisi.»

    inaugurazione lido dei pini festa ardea