Home NOTIZIE CRONACA Luglio, le previsioni del traffico sulle autostrade

Luglio, le previsioni del traffico sulle autostrade

Luglio, periodo di ferie. E, di conseguenza, di traffico. Saranno infatti molti gli italiani ad andare in ferie prima di agosto, per assediare le autostrade di auto dirette verso mete di mare o di montagna. Risultato? Strade intasate e, in alcuni giorni, bollino rosso per quanto riguarda il traffico. Difficile prevedere quali saranno i giorni più complicati in questo senso.

Quando, quindi, converrebbe evitare di mettersi macchina, a luglio, per raggiungere la propria meta estiva? Viabilità Italia ha stilato un piano che prevede quali saranno i giorni peggiori per mettersi in viaggio per via del traffico che, come prevedibile, sarò molto più intenso a ridosso di agosto e soprattutto nei weekend.

Viabilità Italia fa sapere che è “al via l’inizio dei primi significativi spostamenti dei vacanzieri verso le principali località turistiche d’Italia e dei Paesi confinanti. Per questo mese, il traffico si prevede in tendenziale aumento già da questo fine settimana, raggiungendo tuttavia il maggior picco nella giornata di sabato 30 luglio, contraddistinta da bollino rosso.

Per il successivo mese di agosto, invece, le giornate ove potranno registrarsi maggiori criticità saranno la mattina di sabato 6 agosto e di sabato 13 agosto, entrambe contraddistinte da bollino nero”. Nello specifico, a luglio, i giorni da bollino rosso per quanto riguarda il traffico sono domenica 17 luglio e domenica 24 luglio.

G.