Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, al via alla sorveglianza di 500 opere stradali nella Capitale

Roma, al via alla sorveglianza di 500 opere stradali nella Capitale

Si tratta di 500 opere nel Comune di Roma. Sono opere di maggior rilievo che verranno sottoposte alla sorveglianza s4 h su 24 tutto i giorni dell’anno.

Il Comune ha affidato al raggruppamento Proger la sorveglianza di 500 opere d’arte stradali. Una sorveglianza che è h24 per ponti, viadotti e gallerie. Per tre anni si procederà con questo accordo che costerà all’amministrazione circa 5milioni e mezzo di euro.

Si tratta di 500 opere nel Comune di Roma. Sono opere di maggior rilievo che verranno sottoposte alla sorveglianza s4 h su 24 tutto i giorni dell’anno. il “big brother”  dell’arte a Roma avverrà attraverso delle vetture dotate di sistemi di segnalazioni, registrazione video, con tracciamento gps, con droni e laser scanner.

“Le verifiche strutturali e la sorveglianza dello stato delle nostre opere d’arte – ha detto l’assessora ai lavori pubblici Ornella Segnalini – costituiscono il principale obiettivo della gestione e manutenzione della vastissima rete stradale della Capitale che, attraverso il supporto dei tecnici Proger, è così in grado di aggiornare quotidianamente il proprio database in materia di opere stradali, di individuare eventuali problemi e di risolvere tempestivamente le criticità che si dovessero manifestare”.

L’azienda che si occuperà di questi controlli serrati ha 70 anni di esperienza sul campo, è una delle prime società di engineering & management in Italia. È da anni una delle prime 100 società internazionali di ingegneria. “Proger è pronta ad affrontare questa sfida impegnativa grazie alla vasta esperienza maturata a partire dal 2018 nelle estensive attività di monitoraggio e sorveglianza delle migliaia di opere d’arte della rete nazionale di Autostrade per l’Italia e di altri Concessionari” ha raccontato Marco Lombardi, Ceo della società.