Home NOTIZIE ATTUALITÀ Stadio della Roma, Gualtieri: “A Pietralata con il Tecnopolo, dovremo esaminare il...

Stadio della Roma, Gualtieri: “A Pietralata con il Tecnopolo, dovremo esaminare il progetto”

Manifestazione Tutela Roma Sud

Due progetti ambiziosi nella stessa area: il nuovo stadio della Roma e il Tecnopolo sorgeranno entrambi a Pietralata. Uno non esclude l’altro, anche se andranno fatte valutazioni in base ai rispettivi progetti. Lo ha assicurato il sindaco Roberto Gualtieri, intervenuto su New Sound Level per fare chiarezza sui due impianti.

Ha spiegato Gualtieri: “Sono due cose diverse, il tecnopolo è un progetto molto coerente con la vocazione di quell’area, ci andrà l’Istat, studentati, una facoltà della Sapienza, poi quella è un’area grande quindi c’è anche la possibilità come abbiamo detto che possa sorgere lo stadio della Roma”.

Ha aggiunto il sindaco: “Naturalmente ci sarà un progetto che dovremo esaminare, noi abbiamo fatto una prima istruttoria sulla possibilità perché l’area è molto grande, ci sono degli spazi che possono essere utilizzati se richiesti quindi aspettiamo il progetto. Naturalmente sono due cose diverse”.

Lo scorso 7 luglio il Comune di Roma e l’As Roma hanno ufficializzato l’area di Pietralata come quella dove sorgerà il nuovo stadio giallorosso: “All’esito di una serie di riunioni congiunte tra gli uffici dell’amministrazione capitolina e i tecnici di AS Roma Spa tenutesi negli scorsi mesi, Roma Capitale prende atto positivamente della volontà da parte della società giallorossa di presentare nelle prossime settimane al Campidoglio uno studio di fattibilità per la realizzazione di uno stadio su un’area comunale nella zona di Pietralata”, annunciavano Comune e società in un comunicato congiunto.

G.