Home NOTIZIE SPORT Morto Luciano Nizzola: fu presidente di Federcalcio e Lega

Morto Luciano Nizzola: fu presidente di Federcalcio e Lega

È morto all’età di 89 anni Luciano Nizzola, ex presidente della Lega Serie A e della Federcalcio, a cavallo tra la fine degli anni Novanti e inizi anni 2000. Nel 1987 divenne presidente della Lega Serie A, nel ‘96 è diventato in numero uno del calcio italiano. Negli anni Ottanta è stato anche amministratore delegato del Torino.

Ad annunciare la morte di Nizzola è stato Antonello Valentini ex responsabile comunicazione della Federazione. Il mondo del calcio piange la perdita di uno dei protagonisti del calcio moderno. Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha ricordato così l’ex presidente della Federcalcio: “Il mondo del calcio saluta un dirigente galantuomo il suo spirito di servizio e la sua disponibilità hanno segnato un’epoca. Nei diversi ruoli che ha ricoperto, si è distinto anche per l’impulso deciso che in quegli anni è stato impresso al nostro sistema”.

Anche il Monza ha emesso un comunicato per ricordarlo: “l Monza partecipa al dolore della famiglia per la scomparsa di Luciano Nizzola. Particolarmente addolorato l’Amministratore Delegato Adriano Galliani che lo ricorda commosso”.

G.