Home SPORT CALCIO Dybala diventa ‘San Paulo la Joya’: il murale a Roma dedicato all’argentino

Dybala diventa ‘San Paulo la Joya’: il murale a Roma dedicato all’argentino

La Dybala-mania è già esplosa. Si respira tra le strade, nei bar, sui social. Addirittura sui muri, dove a Rione Monti (in via Ciancaleoni), è spuntato un disegno che raffigura l’argentino nei panni di san Paulo la Joya, vestito da antico romano con un pallone in mano.

L’opera, alta 7 metri e ancora da rifinire, è stata realizzata dallo street artist Anonimo 74. Il murale segue l’esempio di quelli realizzati per Mourinho, che nella capitale hanno suscitato tanto clamore. Quella per l’argentino è una mania appena esplosa ma destinata a durare a lungo.

Nelle ultime ore, infatti, ha già fatto capolino in una gelateria romana il gelato a gusto… Dybala. Colore ovviamente giallorosso e sull’etichetta la celebre ‘Dybalamask’, il segno che l’argentino fa portandosi le mani sugli occhi dopo ogni gol.

La passione è già ricambiata. Dybala, nella prima intervista da giocatore giallorosso, ha infatti dichiarato: “Sono molto contento di essere qui, felice di iniziare dopo una lunga attesa. Avevo voglia di conoscere compagni e allenatore e staff”. L’amore tra Roma e a Joya è appena sbocciato, ma è di quelli intensi, un po’ come quello vissuto per Mou.

G.