Home NOTIZIE SPETTACOLI Dazn e Sky, prove d’accordo per vedere tutta la Serie A sul...

Dazn e Sky, prove d’accordo per vedere tutta la Serie A sul satellitare: cosa potrebbe cambiare

Vedere Dazn attraverso il satellitare di Sky, forse si può. La possibilità è sul tavolo, anche se restano da capire diverse questioni. A lanciare la notizia è Milano Finanza, che rende nota la trattativa che riguarda non solo Sky e Dazn, ma anche Tim. Quest’ultima, infatti, ha siglato lo scorso anno un accordo di esclusività dei servizi di Dazn per 340 milioni di euro.

Il possibile approdo di Dazn sul satellitare Sky di fatto farebbe decadere lo status d’esclusività firmato da Tim, che potrebbe a quel punto abbassare il contributo annuo di 340 milioni destinato a Dazn ad una cifra vicina ai 250 milioni. Resta questo il nodo più spinoso, ma per il resto la trattativa sembra ben avviata.

Le tre società, infatti, sarebbero al lavoro per rendere visibili tutte le partite di serie A, incluse le 7 partite per ogni giornata in esclusiva su Dazn, sul bouquet di Sky. Questo accontenterebbe un po’ tutti: l’Antitrust che da mesi è sul piede di guerra per il servizio inadatto nei confronti dei consumatori che lo pagano profumatamente.

Ma a giovarne potrebbero essere soprattutto gli utenti, che attraverso il decoder Sky potrebbero vedere tutta la Serie A. A patto che, però, sottoscrivano entrambi gli abbonamenti. La soluzione renderebbe felici infatti soprattutto chi ha sottoscritto già entrambi gli abbonamenti. Sono settimane decisive per capire se si riuscirà a trovare una soluzione.

G.