Home NOTIZIE CRONACA Casal Palocco, colpo a mano armata con inseguimento da film: arrestati due...

Casal Palocco, colpo a mano armata con inseguimento da film: arrestati due rapinatori

controlli dei Carabinieri di Ostia

Rapina a mano armata e rocambolesco inseguimento sul litorale romano. Attimi di concitazione ieri pomeriggio tra la via del Mare e Casal Palocco, dove, in pochi minuti, sono andati in scena, una rapina in un negozio di casalinghi e l’inseguimento dei due sospettati che in sella a uno scooter rubato tentavano di superare i posti di blocco. Alla fine i rapinatori di 30 e 53 anni sono stati fermati e arrestati dai carabinieri.

L’inseguimento

L’intervento dei carabinieri della Compagnia di Ostia, è scattato subito dopo la segnalazione del colpo avvenuto in via Ostiense. Sono stati quindi allestiti, in brevissimo tempo, una serie di posti di blocco e di controllo in tutte le possibili vie di fuga dei malviventi. Poco dopo, due persone a bordo di uno scooter, hanno tentato di forzare uno dei posti di controllo nella zona di Casal Palocco ed è scattato l’inseguimento.

I fuggitivi hanno perso il controllo del veicolo e sono scivolati a terra, senza riportare conseguenze gravi, e a quel punto i Carabinieri li hanno raggiunti e li hanno fermati. Avevano ancora addosso la pistola scacciacani e 415 euro in contanti, rapinati poco prima. Anche lo scooter su cui stavano viaggiando è risultato rubato lo scorso mese di giugno.

I due indagati, dopo essere stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia, sono stati arrestati. Dovranno rispondere di rapina a mano armata in concorso, ricettazione e porto abusivo di armi. Sono stati poi trasferiti nel carcere di Regina Coeli, dove gli arresti sono stati convalidati.