Home NOTIZIE CRONACA Incendi Roma, sterpaglie in fiamme dalla Pisana a Magliana: 40 interventi

Incendi Roma, sterpaglie in fiamme dalla Pisana a Magliana: 40 interventi

Ancora sterpaglie in fiamme a Roma. Dalle 15 circa di oggi martedì 19 luglio, i vigili del fuoco sono impegnati con due squadre di terra in prossimità della Roma-Fiumicino all’altezza del Viadotto della Magliana. Il fumo ha invaso la carreggiata creando disagi al traffico nell’area. Si registrano code sull’autostrada all’altezza del viadotto della Magliana in entrambe le direzioni e rallentamenti sulla Portuense.

Sono circa 40 gli interventi per incendi boschivi sul territorio di Roma e provincia che oggi hanno impegnato i vigili del fuoco del Comando di Roma. Dalle 11.30 alle 15 circa i soccorritori sono stati intervenuti nel quadrante nord-ovest della Capitale per incendio nella zona della Pisana. Tre le squadre dei pompieri più alcuni moduli della protezione civile che hanno provveduto allo spegnimento e messa in sicurezza dell’area. Due le squadre che invece hanno lavorato fino alle 14.30 circa nel comune di Bracciano per spegnere un rogo di sterpaglie. A Fiano Romano in prossimità di via Val Casale 50, dalle ore 14 circa sono tre le squadre impegnate con l’ausilio sul posto del Dos (direttore delle operazioni di spegnimento) per incendio di colture. I soccorritori durante le operazioni hanno evitato che le fiamme raggiungessero strutture abitative e commerciali.

A Fiumicino sono intervenuti i vigili del fuoco di Bracciano per spegnere un incendio di sterpaglie in via di Castel Campanile. le fiamme sono arrivate fino a un capannone. In corso le operazioni per evitare il propagarsi dell’incendio ad altre strutture nelle vicinanze.