Home NOTIZIE CRONACA Incendi Roma, fiamme a Tor di Quinto: fumo invade la Tangenziale

Incendi Roma, fiamme a Tor di Quinto: fumo invade la Tangenziale

Un altro vasto incendio sterpaglie è divampato oggi, martedì 19 luglio, nel quadrante nord di Roma zona Tor di Quinto. Per contenere le fiamme ed evitare che raggiungessero il centro abitato è stato necessario l’intervento di 3 squadre dei vigili del fuoco con il supporto aereo di due elicotteri.

Il rogo è divampato nell’area tra la Tangenziale Est altezza Viale di Tor di Quinto che è stata chiusa al traffico – e Via Guido Banti. Al Fleming le fiamme e il fumo sono arrivati a ridosso delle palazzine del civico 34. Per il fumo è stato chiuso momentaneamente un tratto dell’Olimpica in direzione stadio.

 

Torquati: “Cumulo materiale incendiato sotto Collina Fleming”

“Grazie ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile di Roma Capitale che, dopo essere stati allertati, sono intervenuti immediatamente con le squadre da terra e con i mezzi aerei. Hanno permesso di evitare il peggio” ha commentato il presidente del Municipio XV, Daniele Torquati. “Abbiamo chiesto al Dipartimento Simu il supporto di un escavatore per intervenire sul cumulo di materiale incendiato nell’area sottostante Collina Fleming. Grazie come sempre alla nostra Polizia Locale, al 118 e a tutte le Forze dell’Ordine sul posto” ha concluso.

Incendio a Fiano Romano

Proseguono le operazioni di spegnimento a Fiano Romano. L’incendio partito da via Val Casale anche grazie al vento, che ha alimentato le fiamme, ha bruciato una consistente area di macchia mediterranea. Sono sette le squadre di terra di vigili del fuoco al lavoro sul posto. L’intervento ha scongiurato che il fuoco arrivasse vicino alle case. I pompieri sono al lavoro dalla mattina su fronti di fuoco divampati a Roma e provincia: oltre 40 gli interventi per roghi di sterpaglie.