Home NOTIZIE CRONACA Tragedia sul lavoro a Roma, operaio 47enne muore schiacciato da pannelli di...

Tragedia sul lavoro a Roma, operaio 47enne muore schiacciato da pannelli di legno

immagine di repertorio

Ancora una tragedia sul lavoro a Roma. Un operaio di 47 anni è morto per un incidente avvenuto questa mattina, lunedì 18 luglio, in una falegnameria in via di Affogalasino, in zona Monteverde. L’infortunio sarebbe accaduto alle 7 circa quando per cause in corso d’accertamento l’uomo sarebbe stato travolto da pannelli di legno che stava trasportando, rimanendo schiacciato. Sul posto è intervenuto il 118 che non ha potuto che constatare il decesso. Indaga la polizia intervenuta con la scientifica per i rilievi del caso.

Morti bianche

Si allunga il drammatico conteggio delle morti bianche nella Capitale. L’ultima tragedia è avvenuta due settimane fa a Montesacro dove un operaio è stato colpito da una lastra di marmo durante lavori di ristrutturazione. L’uomo 40enne trasportato in ospedale in condizioni gravissime è morto dopo 24 ore.

La scorsa settimana un grave incidente sul lavoro è accaduto nel cantiere della metro C. Un operaio di 48 anni è rimasto ferito dopo che una catena lo ha colpito al volto. Secondo quanto ricostruito l’uomo stava manovrando un cestello con del materiale da costruzione agganciato a delle catene, una delle quali si è rotta o sganciata colpendolo in faccia.

E.