Home VIDEO INTERVISTE “Mia moglie Penelope”: Pino Quartullo ospite a Radio Roma Magazine

“Mia moglie Penelope”: Pino Quartullo ospite a Radio Roma Magazine

Il 19 Luglio ore 21 andrà in scena al Teatro Tor Bella Monaca lo spettacolo “Mia moglie Penelope” con Ornella Muti e Pino Quartullo.

Tratto dal romanzo “Itaca per sempre” di Luigi Malerba, lo spettacolo è diretto da Pino Quartullo e l’adattamento è di Margherita Gina Romaniello

Le musiche dal vivo sono di Oscar Bonelli.

Ulisse torna ad Itaca dopo vent’anni di guerra a Troia e avventure per mare. Trova la sua reggia invasa dai Proci e decide di non farsi riconoscere per compiere la sua vendetta. Solo Telemaco suo figlio e la sua nutrice ne saranno al corrente. E la sua amata moglie Penelope? Davvero Ulisse pensa che un mucchio di stracci ed un trucco puerile possano ingannare il cuore e gli occhi di una donna? Lei sa, ma finge di non sapere, lui non sa e si comporta convinto che solo lui possa sapere. Nella versione del grande Malerba, Penelope non è poi così mite e ingenua da perdonarlo per averle mentito, per averle nascosto di essere suo marito. Mentre Ulisse trucida i Proci, Penelope cuoce a puntino Ulisse, si vendicherà ben bene di lui. Fino al sorprendente epilogo.

Un testo divertente, una partita a due fra un uomo ed una donna che sovvertono gli stereotipi del mito e confermano che anche le coppie più celebri non si sottraggono alle ripicche ed alle rivendicazioni di una moglie rispetto a suo marito. E viceversa. Un ribaltamento di prospettiva ed una narrazione meno eroica e più umana rispetto all’epica vicenda dell’uomo più intelligente e astuto della mitologia e della donna assurta a simbolo di paziente attesa e di fedeltà incondizionata.

RADIO ROMA MAGAZINE, in onda il sabato e la domenica dalle 14.00 alle 17.00

DOVE SEGUIRCI

GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:

Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT

Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT

Radio Roma Network LCN Nazionale canale 224 DTT

ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:

Roma 104.0 FM

Latina 87.8 FM

Rieti 91.8 FM

Cassino (FR) 96.5 FM

SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:

🌎 Sito web: https://www.radioroma.it/

📲 WhatsApp: +39 3202393833

🎥 YouTube: https://youtube.com/channel/UCyQtQWtH…

👍 Facebook: https://www.facebook.com/radioromait

📸 Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/

🐦 Twitter: https://twitter.com/radioromait

👔 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radi…

🎬 TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv

SCARICA L’APP: iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.

ASSISTENTE VOCALE:

Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.