Home NOTIZIE CRONACA Roma, ferito a coltellate in auto nel traffico: l’agguato per litigi tra...

Roma, ferito a coltellate in auto nel traffico: l’agguato per litigi tra famiglie

Ferito a coltellate in un agguato in mezzo alla strada a Roma per litigi tra famiglie. E’ successo lo scorso 20 maggio in via di Rocca Cencia dove la vittima era bloccata nel traffico con un amico. I due sono stati affiancati da un’auto con targa straniera dalla quale sono scesi tre uomini. Mentre due circondavano l’auto, l’altro sferrava le coltellate. Ferendo al torace e al costato destro la vittima, un 36enne romano di Borgata Finocchio che stava guidando.

L’amico ha quindi afferrato il volante e preso il posto del ferito, riuscendo a scappare nel traffico. Seminati gli aggressori la corsa è proseguita fino all’ospedale di Frascati. Per la gravità delle ferite riportate, il 36enne è stato poi trasferito al pronto soccorso del Policlinico Tor Vergata, e dimesso con giorni 20 di prognosi.

La vittima si è rivolta poi ai Carabinieri di Tor Vergata per denunciare l’agguato, facendo così scattare le indagini. La svolta è arrivata grazie all’amico della vittima che ha riconosciuto dalle fotografie con certezza uno degli autori dell’aggressione.

Il Gip del Tribunale di Roma, su richiesta della Procura della locale Repubblica ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per un 41enne con precedenti originario di Palermo, di fatto domiciliato a Roma. E’ gravemente indiziato di tentato omicidio.

Secondo quanto riferito da alcuni parenti delle persone coinvolte il fatto criminoso sarebbe da inquadrare nell’ambito dei rapporti, deterioratisi nel tempo, tra le famiglie del ferito e dell’aggressore.

L’indagato è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Tor Vergata e portato nel carcere di Regina Coeli.