Home NOTIZIE CRONACA Rifiuti Roma, lo sfogo di Simona Ventura: “La monnezza ci fa vergognare”

Rifiuti Roma, lo sfogo di Simona Ventura: “La monnezza ci fa vergognare”

SIMONA VENTURA

Che Roma in questo periodo stia attraversando una nuova crisi rifiuti è sotto gli occhi di tutti. E non sfugge di certo a turisti e romani, anche di ritorno. Come Simona Ventura, che dopo essere tornata nella Capitale ha potuto osservare con i suoi occhi lo stato della città, in alcuni quadranti sommersa dall’immondizia.

La conduttrice ha voluto sfogare la propria frustrazione sui social, con un post polemico: “Dopo alcuni mesi eccomi a Roma al di là dei 32 gradi (percepiti 50) una città UNICA, in pieno BOOM TURISTICO (come l’Italia intera). Ogni angolo ti toglie il fiato! La #monnezza ci fa però VERGOGNARE!!! Soluzioni SUBITO, la società civile c’è… Io, perlomeno, pronta a dare una mano!”.

Sotto al post della conduttrice sono stati molti i commenti di utenti che le hanno dato ragione: “Hai ragione, una città meravigliosa come Roma non merita questo schifo”, scrive qualcuno. Altri gridano ‘vergogna’ e chiedono che la città torni nello stato che merita. Tra i commenti di risposta c’è stato anche quello di Sandra Milo.

L’attrice ha scritto: “Roma dà una brutta immagine di sé ai visitatori di passaggio, ai turisti venuti da lontano, a chi vi capita per lavoro e ai romani stessi che convivono con una realtà ormai al collasso. Stiamo messi così da anni, non da mesi, purtroppo. E le cose vanno peggiorando”. La situazione potrebbe migliorare da fine luglio, da quando, cioè, partirà il nuovo piano rifiuti della Capitale.