Home NOTIZIE CRONACA Fiumicino, ancora Ncc abusivi in aeroporto: 5 scoperti davanti ai terminal

Fiumicino, ancora Ncc abusivi in aeroporto: 5 scoperti davanti ai terminal

i controlli dei carabinieri all'aeroporto di Fiumicino

Nuovi controlli e nuove multe all’aeroporto di Fiumicino dove sono stati scoperti altri cinque autisti Ncc abusivi. Le verifiche dei Carabinieri si sono concentrate presso l’uscita del Terminal 3  Arrivi, dove, negli ultimi giorni, è sempre maggiore la presenza di turisti in arrivo nella Capitale per l’estate.

E proprio tra la folla di passeggeri in cerca di un trasporto per il centro città che sono state sorprese 5 persone mentre procacciavano clienti. Offrivano servizi di Ncc senza averne titolo, contendendosi i turisti con gli altri servizi di trasporto, stazionando davanti ai Terminal. Gli abusivi sono stati multati per un importo totale di 10.320 euro.

Sono decine gli Ncc abusivi “pizzicati” nello scalo internazionale dall’inizio dell’anno mentre cercavano di convincere i passeggeri appena arrivati di salire sui propri mezzi. Un business illegale ma ben retribuito tanto da correre il rischio. E’ partito proprio dalle Fiamme gialle dell’aeroporto il maxi blitz che ha smantellato un giro di licenze false vendute in tutta Italia.

 

E.