Home NOTIZIE CRONACA Roma, incidente nel cantiere della metro C: operaio 48enne ferito al viso...

Roma, incidente nel cantiere della metro C: operaio 48enne ferito al viso da una catena

immagine di repertorio

Grave incidente sul lavoro nella notte a Roma nel cantiere della metro C. Un operaio di 48 anni è rimasto ferito dopo che una catena lo ha colpito al volto. Secondo quanto ricostruito l’uomo stava manovrando un cestello con del materiale da costruzione agganciato a delle catene, una delle quali si è rotta o sganciata colpendolo in faccia. L’incidente è avvenuto poco mezzanotte nel cantiere della metro C a piazza Venezia.

Scattato l’allarme, l’operaio è stato subito soccorso e trasportato all’ospedale San Giovanni. Numerose le fratture al volto riscontrate al pronto soccorso, per le quali dovrà subire interventi chirurgici. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Piazza Venezia con il nucleo investigativo e gli ispettori del lavoro della Asl Roma 1. In corso rilievi e verifiche delle misure di sicurezza e per accertare l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Si allunga la scia di infortuni sul lavoro. L’ultima tragedia è avvenuta la settimana scorsa a Montesacro dove un operaio è stato colpito da una lastra di marmo durante lavori di ristrutturazione. L’uomo 40enne trasportato in ospedale in condizioni gravissime è morto dopo 24 ore.