Home NOTIZIE CRONACA Colosseo, turisti americani incidono nomi e cuoricino sull’arco di Augusto: denunciati

Colosseo, turisti americani incidono nomi e cuoricino sull’arco di Augusto: denunciati

Le iniziali dei loro nomi con un cuore. Idea romantica di due turisti americani in visita nella Capitale incisa però nel posto sbagliato: sul basamento dell’arco di Augusto. La coppia statunitense è stata sorpresa dal personale della sicurezza interna del parco Archeologico del Colosseo mentre incidevano, con un oggetto acuminato, le lettere iniziali dei loro nomi con al centro un cuore. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Roma Aventino che hanno denunciato i due turisti per danneggiamento. Sono stati inoltre multati per 800 euro, in violazione del regolamento di Polizia Urbana del comune di Roma Capitale.

Non vuole indossare la mascherina e blocca il bus

Proseguono i controlli dei Carabinieri nelle principali aree interessate dall’afflusso di turisti. Il bilancio dell’attività è di 2 persone arrestate, 7 denunciate a piede libero e 8 sanzionate amministrativamente. Alla stazione Termini una donna straniera è stata denunciata per interruzione di pubblico servizio. La donna dopo essersi rifiutata di indossare la mascherina a bordo di un treno diretto a Foligno, all’arrivo dei militari ha negato le proprie generalità, provocando un ritardo di alcuni minuti nella partenza del convoglio.

Una romena, domiciliata presso il campo nomadi di via Tiburtina, è stata denunciata per il reato di tentata truffa. La donna si è finta dipendente di un’azienda di trasporti ferroviari ed ha chiesto ad un viaggiatore un compenso in denaro, dopo averlo aiutato ad acquistare un titolo di viaggio alle biglietterie automatiche. Due uomini sono stati sorpresi dai militari mentre molestavano alcuni viaggiatori all’interno dello scalo ferroviario, con richieste di elemosina o offrendo con insistenza la loro assistenza ai distributori automatici di biglietti.

Saltafila e furti a San Pietro e Prati

Sono finiti in manette due romeni con precedenti, sorpresi dai Carabinieri della Stazione Madonna del Riposo lungo le scale di accesso alla fermata della metro “Cipro”. L’accusa è di  aver rubato il portafogli ad un anziano turista italiano.

Due uomini, invece, sono stati bloccati dai Carabinieri della Stazione Roma Prati nell’area di Ponte Sant’Angelo. Stavano svolgendo attività di intermediazione e promozione di tour turistici e vendita di biglietti “saltafila” per alcuni musei della Capitale. Nei loro confronti è stato adottato l’ordine di allontanamento dall’area Unesco per le successive 48 ore. Durante i controlli sono inoltre state identificate 47 persone, 13 veicoli controllati e 6 attività commerciali ispezionate.