Home NOTIZIE ATTUALITÀ Lazio, Zingaretti: “Riapre il bando finanziamento del piccolo credito”

Lazio, Zingaretti: “Riapre il bando finanziamento del piccolo credito”

La Regione Lazio riapre lo sportello per la presentazione delle domande di agevolazione per il Fondo Rotativo Piccolo Credito (FRPC) a favore di PMI e liberi professionisti del Lazio con difficoltà di accesso al credito bancario. Questi potranno richiedere un finanziamento a tasso zero da 10 mila a 50 mila euro, della durata massima di 60 mesi.

Ad annunciarlo è il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti: “Riapriamo lo sportello con una disponibilità di 7 milioni di euro per il Fondo Rotativo per il Piccolo Credito per imprese e professionisti del territorio in difficoltà: ad oggi abbiamo erogato 91 milioni di euro per 2721 finanziamenti agevolati. Uno strumento concreto per dare ossigeno alle aziende e ai liberi professionisti provati da crisi pandemica ed energetica”, ha detto.

Lo sportello riapre dopo la chiusura del 2 febbraio scorso, dovuta raggiungimento di un volume di domande pari a 2 volte la dotazione disponibile. Le nuove domande – fa sapere la Regione Lazio – potranno essere presentate attraverso lo sportello FARE LAZIO dalle ore 9:00 di venerdì 22 luglio. La domanda dovrà essere compilata ex novo da tutti, compresi coloro la cui compilazione non era stata finalizzata a causa della chiusura dello sportello il 2 febbraio.

L’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Startup e Innovazione, Paolo Orneli ha commentato: “È uno strumento concreto a disposizione del tessuto produttivo regionale che fa parte di una strategia più ampia e che attraverso il programma FARE LAZIO sosterrà le imprese e i professionisti che intendono rilanciare l’economia del territorio”.