Home NOTIZIE SPORT Roma, Mancini su Zaniolo: “Deve capire che è fortunato a fare questo...

Roma, Mancini su Zaniolo: “Deve capire che è fortunato a fare questo mestiere”

Nicolò Zaniolo è al centro dei pensieri e del mercato della Roma. Da lui dipendono le prossime mosse dei giallorossi. E’ tentato dalla Juve, intanto dialoga con la Roma per il rinnovo. Il suo futuro è in bilico, intanto le notizie attorno a lui turbinano: ha generato sospetti la sua esclusione dall’amichevole con il Trastevere.

La versione ufficiale parla di un piccolo problema fisico, i più maliziosi hanno pensato alla volontà del club di preservarlo in caso di partenza. Di Zaniolo ha parlato anche il ct della nazionale italiana Roberto Mancini: “Ultimamente non ce l’ho mai avuto, ma per me resta una mezz’ala d’attacco e ha qualità. E’ giovane e deve capire che è fortunato a fare questo mestiere. Che non dura molto”, ha detto al Messaggero.

Alla Gazzetta dello Sport ha invece affermato: “Zaniolo può lasciare la Roma: una forzatura o sarebbe meglio per lui e per la Nazionale? Questo non lo so. So che deve capire la fortuna che l’ha accompagnato: in un lampo ha avuto Nazionale e Roma, non può perdere ancora tempo e occasioni. Disperdere le qualità che ha”.

Mancini è tornato poi sulla polemica che ha visto protagonisti due ‘romani’: Zaniolo e Zaccagni, che hanno lasciato il ritiro azzurro per problemi fisici: “Io non ho avuto problemi: mi hanno detto che stavano male e sono andati via. L’attaccamento ce lo devono avere tutti, è normale. La Nazionale durante l’anno è un peso, poi se non convochi qualcuno per i grandi appunta menti, ci rimane male…”, ha concluso Mancini.