Home VIDEO INTERVISTE Overlaps Ospiti a Sarallo Famosi su Radio Roma

Overlaps Ospiti a Sarallo Famosi su Radio Roma

Gloria Piccinin FrontWoman degli Overlaps ospite in collegamento video a Sarallo Famosi su Radio Roma

CHI SONO?

OVERLAPS è un gruppo rock alternativo del nord-est Italia, più precisamente della vicina Venezia, formatosi nel 2016.
La band è composta dalla frontwoman Gloria Piccinin, dal chitarrista e produttore artistico Marco Marinato e dal bassista Stefano Galioto.
Il singolo di debutto del 2016, ”On Monday”, è stato in rotazione per sei settimane su Virgin Radio, mentre l’album di debutto denominato “Overlaps”, è stato pubblicato a Settembre 2018 e prodotto da Fabio Trentini (Guano Apes, Donots), che ha portato nella produzione il suo mix di rock e crossover anni ’90.
Marco e Stefano hanno background musicale nel metal e nel rock alternativo, mentre la cantante Gloria proviene dal metal melodico e dall’indie rock. Negli ultimi anni , Gloria e Marco hanno esplorato sempre di più il mondo pop e alternativo, sperimentando un mix di electro-pop, con chitarre, synth ed effetti vocali.
Alcuni elementi di questa evoluzione, si ritrovano nel secondo album “In Your Room“, pubblicato nel Marzo 2020, prodotto da Franco Fraccastoro (Boosta, Bloody Beetroots, ecc…) e uscito su “Time To Kill Records”.
Gloria e Marco negli ultimi due anni, hanno creato una perfetta combinazione di rock e alt-pop, con molte influenze elettroniche come Pvris, Nothing But Thieves e Muse.
Nel 2018, gli Overlaps hanno avuto il grande onore di supportare i The Rasmus nel loro tour europeo “Dark Matter” : 27 concerti , in dodici paesi diversi, in soli 37 giorni!…a seguire hanno suonato in 15 spettacoli da headliner in tutta Europa, inclusa un’esibizione al Rockstock Festival 2019 , all’Università di Newcastle.
La band da qualche mese, è rappresentata da “Doveteil Management”, sotto la guida del former manager dei Greta Van Fleet.
Il singolo “Mind Over Matter” , distribuito da Sony Publishing e Believe, segna una nuova era per la band. Il suono è alt-pop, con molte influenze elettroniche, supportato da una forte ritmica e da un “hook” super catchy.
“Il testo della canzone pone l’accento sugli ostacoli che puoi trovare nella vita e t’incoraggia a credere in te stesso con determinazione, senza arrenderti mai. Il potere della mente è assoluto e ti può aiutare a superare qualsiasi sfida.”
Mind Over Matter” è il secondo estratto, che anticipa la pubblicazione del nuovo album, prevista per il prossimo autunno.

SARALLO FAMOSI, il programma più inascoltabile di Radio Roma dal Lunedì al Venerdì dalle 14.00 alle 17.00

DOVE SEGUIRCI

GUARDARCI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:

Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT

Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT

Radio Roma Network LCN Nazionale canale 224 DTT

ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:

Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Cassino (FR) 96.5 FM

SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:

🌎 Sito web: https://www.radioroma.it/

📲 WhatsApp: +39 3202393833

🎥 YouTube: https://youtube.com/channel/UCyQtQWtHex5COW8IUL1mUow

👍 Facebook: https://www.facebook.com/radioromait

📸 Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/

🐦 Twitter: https://twitter.com/radioromait

👔 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma

🎬 TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv

SCARICA L’APP:

iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store

Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery

TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.

ASSISTENTE VOCALE:

Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.