Home NOTIZIE ATTUALITÀ Notte bianca Fregene, causa Covid il sindaco salta la festa e raccomanda:...

Notte bianca Fregene, causa Covid il sindaco salta la festa e raccomanda: “Usate la mascherina”

Il sindaco di Fiumicino Esterino Montino

Tutto pronto per la notte bianca di Fregene, la seconda organizzata nel comune di Fiumicino. Assente ai festeggiamenti causa Covid il sindaco Esterino Montino che su Facebook ha comunicato di essere positivo.

“Purtroppo – ha scritto Montino – questa sera non potrò essere con voi alla Notte Bianca di Fregene: il covid ha deciso per me, costringendomi a casa. Fortunatamente, mi ha colpito in forma lieve. Sono certo che sarà una bellissima festa, come lo è stata la prima, a Fiumicino. Godetevela, divertitevi, fatelo con prudenza e indossando la mascherina nelle situazioni di folla e ogni volta in cui non è possibile mantenere una distanza sufficiente”.

Il programma

Per tutti gli altri viale Castellammare, via San Fruttuoso e la piazzetta di viale Nettuno ospiteranno musica dal vivo, dj set, intrattenimento per bambini, mostre fotografiche, street food e spettacoli di danza. Tutta l’area interessata sarà pedonalizzata dalle ore 18.

Viale Castellammare sarà dedicato soprattutto alla musica dal vivo, alla danza e alle mostre. Dopo il grande riscontro di Fiumicino, torna anche a Fregene Vouno acoustic che si esibirà dalle 21.30 all’altezza del civico 131. Alla stessa ora, davanti al bar Bondolfi, “Serata Orientale” con “Aysha e le figlie di Ra”, in collaborazione con la scuola di danza sostare Danzando. Ancora, “Ladies & Gentlemen” in concerto al civico 37 e “AgapiaFolk” – Musiche, canti e balli della tradizione popolare italiana all’altezza del BBQ.

Le due mostre fotografiche, una dedicata a Pasolini e l’altra che racconta la vita nei campi della comunità sikh di Maccarese, saranno visitabili dal civico 49 al 78. L’intrattenimento per bambini, invece, sarà allestito dal civico 8 all’incrocio con via Castiglioncello, tratto che ospita anche uno dei mercatini artigianali previsti per la serata. E poi, ancora, il concerto del trio Fccp e “Fregene Voices ” della scuola di musica “La pantera rosa”, il mercatino delle Opi e l’esibizione del coro “D’AltroCanto” sono solo alcuni esempi dei tanti appuntamenti di viale Castellammare.

Via San Fruttuoso, invece, sarà dedicata allo street food, molto apprezzato specialmente durante la stagione estiva.

La piazzetta di viale Nettuno, infine, si trasformerà in una vera e propria discoteca a cielo aperto già dalle 19.30. Ad intrattenere coloro che vi si recheranno, “Comic art- All night long” con sputafuoco e trampolieri e, fino notte fonda, dj set con musiche anni 60-70-80-90-2000 con Damiano & Umberto, speaker di Radio Globo.

Lele