Home NOTIZIE CRONACA Pomezia, minaccia la ex con un coltello e la sequestra in casa...

Pomezia, minaccia la ex con un coltello e la sequestra in casa insieme all’amica: 52enne in manette

Il coltello sequestrato dai carabinieri

In ostaggio sotto la minaccia di un coltello dall’ex compagno. I Carabinieri di Pomezia hanno arrestato un uomo di 52 anni, originario di Roma, per minaccia aggravata, sequestro di persona e minaccia a pubblico ufficiale.

E’ successo ieri mattina a Torvaianica. L’uomo si trovava a casa della sua ex compagna quando è iniziata la lite per motivi sentimentali. Il 52enne allora ha dato in escandescenze contro la donna ed una sua amica presente in quel momento. Quindi avrebbe afferrato un coltello da cucina minacciando le due donne costringendole a non muoversi dalla casa. L’amica è riuscita però ad approfittare di un momento di distrazione dell’aggressore per scappare. Una volta fuori ha dato l’allarme al 112 permettendo così l’intervento di una pattuglia della Stazione Carabinieri di Torvajanica.

Arrivati sul posto i militari hanno iniziato a parlare con il 52enne riuscendo a coinvolgerlo in un dialogo il tempo necessario per distrarlo dal suo obiettivo, la ex ancora in casa con lui. Mentre la pattuglia lo teneva impegnato nella conversazione dalla finestra dell’appartamento altri militari hanno potuto segnalare alla donna di uscire dalla casa. Dopo un lungo colloquio, il 52enne è tornato alla calma e, a quel punto, i Carabinieri lo hanno arrestato.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’indagato è stato portato nel carcere di Velletri in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.