Home NOTIZIE ATTUALITÀ Canili di Muratella e Ponte Marconi: il Comune individua la nuova veterinaria...

Canili di Muratella e Ponte Marconi: il Comune individua la nuova veterinaria responsabile

Sarà affidato alla dottoressa Daniela Mignacca il ruolo di responsabile veterinario delle strutture comunali di Muratella e Ponte Marconi fino al 31/12/2022. A deciderlo è stata La Direzione benessere degli animali del dipartimento tutela ambiente. A Mignacca il compito di organizzare il gestire il controllo e la vigilanza dei cani ospiti delle strutture comunali.

A renderlo noto è Sabrina Alfonsi, assessora all’agricoltura, ambiente e ciclo dei rifiuti: “Con la scelta fatta dal Dipartimento, i nostri cani tornano ad avere un servizio di altissima qualità con una struttura all’avanguardia nella cura degli animali. Nei prossimi giorni – continua l’Assessora Alfonsi – incontrerò la dottoressa Mignacca, il gestore del Canile e le associazioni di volontari che lì operano. È necessario partire col piede giusto”.

Ha poi spiegato Giammarco Palmieri, presidente della commissione capitolina ambiente: “Con l’affido del servizio veterinario chiudiamo una fase d’incertezza, l’ultima eredità della precedente amministrazione, e ci prepariamo ad offrire ai nostri amici animali un servizio di qualità e stabile nel tempo. La Commissione ha infatti elaborato la proposta di linee guida per il bando triennale 2023-2025, che vedrà la luce a breve e sul quale l’amministrazione investirà ingenti risorse”.

Ha concluso il consigliere Rocco Ferraro, delegato della Città Metropolitana all’ambiente e alla tutela degli animali: “Un grazie a tutte quelle professionalità che hanno raccolto l’appello a partecipare alla manifestazione d’interesse per la gestione veterinaria dei canili romani. Per la prima volta in questa città la scelta è ricaduta su un polo veterinario d’eccellenza quale è la Clinica Roma Sud che da oggi ci permetterà di dare agli amici a 4 zampe meno fortunati cura di altissimo livello”.