Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, troppi condizionatori accesi contro il caldo: la Capitale in balia dei...

Roma, troppi condizionatori accesi contro il caldo: la Capitale in balia dei distacchi di corrente

Per il troppo caldo nelle case, negli uffici e nei negozi si accendono i condizionatori causando cali di tensione a macchia di leopardo.

Dei black out a raffica stanno bloccando la Capitale. Per il troppo caldo nelle case, negli uffici e nei negozi si accendono i condizionatori causando cali di tensione a macchia di leopardo. Areti, la società che si occupa della distribuzione dell’energia elettrica nella città di Roma, spiega che «rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, comunque un’estate molto calda, la richiesta di energia elettrica da parte di utenze domestiche, commerciali e industriali è aumentata in questi giorni fino ad arrivare ad oltre 2000 MW di potenza massima distribuita sulla città di Roma.»

Tante le segnalazioni per mancanza di corrente totale o a singhiozzo come in zona San Giovanni dove i residenti, per 24 ore, hanno avuto questo tipo di disagio. Anche i quartieri di Pinciano e Salario hanno vissuto nella stessa condizione, tanto che alcuni cittadini, esasperati perché senza luce, senza energia e quindi senza condizionatore per una giornata intera, stanno considerando l’idea di avviare una class action.