Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, torna Tiberis l’oasi sulle sponde del fiume: tutte le novità della...

Roma, torna Tiberis l’oasi sulle sponde del fiume: tutte le novità della spiaggia urbana

Tutto pronto per l’inaugurazione della stagione 2022 di Tiberis la spiaggia urbana sul Tevere all’altezza del ponte Marconi. Si parte venerdì 8 Luglio alle 19.30 con un aperitivo per proseguire alle 21 con la musica dal vivo dei Little D e dei RRRockin’ Bunch, ad ingresso gratuito.

Ed è proprio l’apertura serale la grande novità di questa stagione. Molti gli eventi musicali a basso impatto acustico che animeranno le serate sul Tevere con artisti locali e stili differenti, con l’obiettivo di offrire il più ampio gradimento. 

L’allestimento

Come sempre l’allestimento del Tiberis sarà fornito di lettini, sdraio e dalla seconda metà di luglio dagli splendidi ed esotici ombrelloni in paglia naturale acquistati per l’occasione oltre che da vele ombreggianti. Un prato dove stendersi, una pedana in legno arricchita da giochi d’acqua, un punto ristoro in legno ecru con ottime proposte enogastronomiche, tavolini e sedie per consumare. Wi-Fi gratuito, musica di qualità in filodiffusione, biliardini, ping pong, campi da beach volley, docce e servizi. L’apertura di Tiberis è dalle 8 alle 24 con orario prolungato all’una, dal venerdì alla domenica.

L’ingresso per la fase diurna è sempre gratuito ed è ottimo anche per studiare o per lavorare in smart-working. Per la sezione del benessere saranno presenti lezioni gratuite di Yoga e di ginnastica posturale e spettacoli di animazione per i bambini. 

“La grande novità – spiegano gli organizzatori di Habicura l’associazione che gestisce la spiaggia – è l’apertura serale. Grazie a questa estensione di orario, sarà finalmente possibile organizzare eventi artistici ricchi di socialità e sano divertimento, consentendo anche a un pubblico più giovane di interagire con il luogo. L’effetto sarà quindi quello di posizionare “l’oasi sul fiume” dove merita, cioè tra i luoghi più belli e funzionanti della città, ricco di energia e di passione, continuando questa onda che vuole finalmente un Tevere bello, solare e di tutti”.

“La vita nasce dall’acqua. Di conseguenza ogni insediamento umano, per nascere e svilupparsi, predilige le zone adiacenti ai corsi e alle fonti d’acqua. A Roma questo si chiama Tevere, la linfa vitale della città eterna. Tutto è nato da qui. Il progetto Tiberis – aggiunge Habicura – è un passo verso la costruzione di un lungotevere meraviglioso, da percorrere a piedi o in bici, dove prendere il sole, fare un giro in barca, ascoltare musica, usufruire di spettacoli; e, chissà, in un futuro che davvero ci auguriamo, dove potersi fare anche il bagno!”.

Lele