Home NOTIZIE SPORT Roma, Matic si presenta: “Le ambizioni mie e del club coincidono”

Roma, Matic si presenta: “Le ambizioni mie e del club coincidono”

Alla Roma anche grazie a Mourinho, ma soprattutto perché le ambizioni sono le stesse. Matic si è presentato nella nuova veste di giocatore giallorosso, ha parlato per la prima volta ai giornalisti italiani e ha chiarito subito le sue intenzioni. È a Roma per fare grandi cose. A favorire il suo arrivo, senza dubbio, la conoscenza con Mourinho che l’ha fortemente voluto.

Ha detto il centrocampista ex Manchester United: “Ci conosciamo bene e sono felice di essere di nuovo con lui. Sono qui per lui, contento di far parte di questo grande club. Sto cercando di battere Lampard come giocatore con più presenze con Mourinho. Penso che la squadra abbia giocatori di grande qualità con giovani che potranno essere importanti tano nell’immediato quanto in futuro. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi domani”.

Sulla trattativa che lo ha portato nella Capitale ha detto: “Come ha detto Pinto, la trattativa è stata breve perché le ambizioni mie e del club coincidono. La vittoria della Conference non mi ha influenzato perché ero deciso a venire a Roma e niente mi avrebbe fatto cambiare idea”

Matic ha poi parlato del suo ruolo: “Grazie alla mia esperienza con Mourinho so che può cambiare molto a seconda dei giocatori a disposizione. Ho giocato sia a due che a tre e posso adattarmi facilmente cercando di fare del mio meglio. Dipende da come vuole giocare il mister, io sono pronto a tutto. Ho giocato in entrambi modi e posso adattarmi”.

Infine il centrocampista ha raccontato cosa c’è stato dietro al contatto tra lui e Mourinho dello scorso gennaio: “Abbiamo un bel rapporto e siamo stati in contatto, ma l’anno scorso non abbiamo parlato del mio arrivo a Roma. Mi ha chiamato qualche mese fa, ma prima non abbiamo mai parlato di Roma. Quando poi mi ha detto di questa possibilità mi ha influenzato, ma l’incastro perfetto è stato con il club. Le ambizioni di tutti vanno nella stessa direzione quindi vedremo il prossimo maggio dove saremo e cosa avremo raggiunto”.