Home NOTIZIE SPORT Serie A, oggi svelato il calendario: cosa c’è da sapere

Serie A, oggi svelato il calendario: cosa c’è da sapere

Il tempo stringe, il campionato è quasi alle porte. La Serie A, quest’anno, inizia prima, molto prima. Il primo fischio d’inizio suonerà il 13 agosto, perché poi in inverno ci si ferma per il mondiale in Qatar, dove l’Italia non ci sarà. Così sarà tutto anticipato, anche il calendario che designerà le 38 giornate di Serie A.

Sul solco della precedente stagione, anche quest’anno il calendario sarà asimmetrico. Cosa vuole dire: che gli scontri del girone di andata e quello di ritorno non saranno a specchio, ma potranno variare. Potrà quindi capitare di vedere il derby di Roma alla quarta giornata di andata e poi alla nona di ritorno,

Decreterà tutto il sorteggio di oggi, in programma alle 12. La grande novità di quest’anno è rappresentata dal ritorno allo spareggio in caso di arrivo a patri punti delle squadre in lotta per lo scudetto e quelle in lotta per non retrocedere. la prima giornata è in programma 13 agosto, mentre l’ultima il 4 giugno.

Dove seguire il sorteggio del calendario di Serie in televisione e in streaming?

E’ possibile seguire il sorteggio del calendario della Serie A stagione 2022/2023, in programma oggi alle 12.00, in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Serie A e in diretta TV su Dazn. Sarà Luigi Pardo a condurre la presentazione.