Home NOTIZIE CRONACA Roma, stretta sui parcheggiatori abusivi: in 2 mesi 70 ordini di allontanamento...

Roma, stretta sui parcheggiatori abusivi: in 2 mesi 70 ordini di allontanamento e 90mila euro di multe

Parcheggiatori abusivi tornati in azione di giorno e di notte a secondo delle aree e delle “necessità” dei romani: dagli ospedali alle zone della movida e quelle dei grandi eventi filo alle spiagge del litorale. Per contrastare il fenomeno la Polizia locale di Roma ha messo in campo una task force di agenti del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico), diretti dal Vice Comandante Maurizio Maggi.

In poco più di due mesi, sono state oltre 700 le zone controllate, e 70 gli ordini di allontanamento. Più di 90mila euro l’ammontare complessivo delle sanzioni elevate e 3 le persone denunciate per reiterazione della condotta illecita. Per un egiziano, irregolare sul territorio nazionale, è scattato il provvedimento di espulsione, con immediato accompagnamento al Centro per i rimpatri.

Dopo una prima attività di monitoraggio le pattuglie, sono intervenute nelle aree più colpite dal fenomeno. Dai luoghi tipici della movida ai quartieri come l’Eur, o intorno a piazzale Clodio, interessate dalla presenza dei parcheggiatori prevalentemente durante il giorno. Una particolare vigilanza anche nelle zone intorno agli ospedali e in quelle prese di mira durante i grandi eventi. Come lo Stadio Olimpico o il Circo Massimo. Controlli mirati anche ad Ostia, dove, con la stagione estiva, il fenomeno tende ad accentuarsi.