Home NOTIZIE ATTUALITÀ Piste ciclabili Roma: progettate male e da rifare. Ecco dove, lavori da...

Piste ciclabili Roma: progettate male e da rifare. Ecco dove, lavori da luglio

Ponte di Nona,
Ponte di Nona

Piste ciclabili a Roma: tutto da rifare. Possono gioire gli automobilisti che di recente hanno visto aumentare i problemi di viabilità nella Capitale, proprio a causa della realizzazione dei percorsi destinati alle biciclette. Ma anche commercianti e residenti che non hanno risparmiato di manifestare diversi disagi.

Molte piste ciclabili in città saranno da rifare o da sistemare, come annunciato dal Campidoglio. In totale, 22 km che già in campagna elettorale la giunta Gualtieri aveva puntato fra le criticità da sistemare.

Ciclabili, ecco i cantieri. Via Gregorio VII, Pineta Sacchetti, Galleria Pasa, Tuscolana, Prenestina

Il programma partirà con via Gregorio VII, con l’affido dei lavori entro il 15 luglio. Qui la corsia per le bici ha ristretto la carreggiata quasi della metà. Si prevede quindi di trasferire la ciclabile sul marciapiede, per guadagnare spazio senza sacrificare la maggior parte dei parcheggi.

In seguito sarà la volta di Galleria Pasa e Pineta Sacchetti, dove la ciclabile rallenta anche i mezzi di soccorso in marcia da e verso gli ospedali. Infine Prenestina e Tuscolana, dove i residenti hanno segnalato diversi disagi, dalle difficoltà di visuale ai problemi di sicurezza.