Home NOTIZIE Ama, approvato il bilancio del 2021: utile di 944 mila euro

    Ama, approvato il bilancio del 2021: utile di 944 mila euro

    Il bilancio di esercizio di Ama relativo all’anno 2021 è stato approvato dall’amministratore uscente dell’azienda romana, Angelo Piazza. A comunicarlo è la stessa Ama in una nota, attraverso la quale mette nero su bianco i dati del 2021, che registra un utile di 944mila euro, riporta Aska News.

    “Il positivo risultato di bilancio è particolarmente significativo perché testimonia del grande impegno dell’azienda nell’assicurare adeguati standard del servizio – ha scritto Ama nella nota – anche con il piano straordinario di pulizia attuato, mantenendo un corretto equilibrio della gestione pur in presenza del sensibile incremento dei costi che si sono registrati nella parte terminale dell’esercizio per il trattamento dei rifiuti e per l’acquisto dei combustibili e dell’energia”.

    “L’azienda che ho avuto il privilegio di guidare fino ad oggi gode di una buona salute economica, patrimoniale e gestionale- dichiara Piazza – l’approvazione di questo bilancio consente ad Ama di proseguire il lavoro di ottimizzazione delle risorse e miglioramento complessivo dei servizi. Colgo l’occasione per ringraziare tutta la comunità dei lavoratori per il grande impegno quotidianamente profuso al servizio della città, in particolare in questi giorni di sforzo eccezionale dopo l’incendio che ha coinvolto i tmb di Malagrotta. Rivolgo anche un sincero augurio di buon lavoro al nuovo Consiglio di Amministrazione che si insedierà a breve”.

    Per l’approvazione definitiva il documento dovrà passare a Roma Capitale, a cui spetta l’ultima parola.