Home NOTIZIE SPORT A Roma torna il mondiale degli skateboard: appuntamento allo Skatepark

A Roma torna il mondiale degli skateboard: appuntamento allo Skatepark

RADUNO SKATERS IN STAZIONE CENTRALE, SKATE

Torna il grande skateboarding a Roma. Lo fa in un teatro d’eccezione, all’ombra del Colosseo, presso il Parco del Colle Oppio e delle Terme di Traiano. Dal 26 giugno al 03 luglio torna il grande Skateboarding mondiale con la tappa di “World Street Skateboarding”, che vedrà protagonisti oltre 250 atleti provenienti da tutto il mondo.

“Sulla scia del grande successo dei mondiali Street 2021 – si legge sul sito della federazione italiana sport rotellistici – tenutisi nel Parco del Foro Italico di Roma, come cornice per l’edizione 2022 è stata scelta la collinetta del parco del Colle Oppio sovrastante l’Anfiteatro Flavio, luogo di straordinaria bellezza ed unicità, che consentirà di donare alla manifestazione un prestigio ineguagliabile sul panorama internazionale”

“Dopo i Campionati italiani Park svoltisi nel week end presso lo Skatepark di Ostia, lo Skateboarding continua a segnare l’estate romana con il primo grande evento internazionale della disciplina che parte da Roma per la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024”.

L’evento fa parte di un progetto congiunto tra la Federazione Internazionale World Skate, Sport e Salute e la Federazione Italiana Sport Rotellistici, sotto l’egida del CIO, e proseguirà anche nei prossimi anni, con la città eterna che ospiterà fino al 2025 una delle tappe del “World Street Skateboarding Tour”.