Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, aperto bando Ama per loculi e tombe private al Verano

Roma, aperto bando Ama per loculi e tombe private al Verano

Al cimitero del Verano sarà nuovamente possibile assicurarsi loculi e aree dove costruire delle tombe private.

Dopo diversi anni Ama ha riaperto il bando, rivolto ai cittadini residenti nella Capitale. Si tratta della concessione di 585 loculi per salma singola, 35 aree per la costruzione di tombe private e 8 lotti residui di una vecchia asta.

Bando Ama cimiteri: tombe private, loculi, nuovo impianto per cremazioni al Flaminio nel piano del Campidoglio

Un provvedimento molto atteso dai cittadini, reso possibile dopo un lungo lavoro di ricognizione e censimento, come specificato dal Sindaco Roberto Gualtieri.
“Il bando appena pubblicato colma un vuoto decennale di mancata gestione e programmazione” ha spiegato il primo cittadino. “Una situazione che di fatto ha impedito nuovi accessi al cimitero del Verano”.

Il bando fa parte dello sforzo di riorganizzazione e miglioramento dei servizi cimiteriali, con il piano approvato dall’amministrazione a febbraio.

Nel programma c’è il completamento di lavori già autorizzati e finanziati con 2,3 milioni, la messa in sicurezza e riqualificazione delle alberature. Senza dimenticare l’atteso stanziamento di 4 milioni per la realizzazione del nuovo impianto crematorio al cimitero Flaminio. Lì dove le liste d’attesa restano interminabili.