Home NOTIZIE CRONACA Roma, finto postino tenta la truffa del rappresentante in un condominio a...

Roma, finto postino tenta la truffa del rappresentante in un condominio a Talenti: preso

Rubava le lettere dalle cassette per fingersi postino e farsi aprire dalle anziane vittime. L’obiettivo era entrare nel palazzo e mettere in scena la truffa del rappresentante. L’uomo un 55enne originario di Napoli con precedenti è stato però notato da alcuni residenti di un condominio a Talenti che hanno allertato i carabinieri.

Il 50enne è stato visto aggirarsi nel condominio mentre si spacciava per rappresentante di elettrodomestici,tentando di farsi aprire la porta di casa da persone anziane. I residenti hanno chiesto aiuto al “112” e i carabinieri, intervenuti in tempi rapidi, lo hanno fermato ed identificato.

Secondo quanto ricostruito il truffatore pochi minuti prima, aveva rubato la corrispondenza da alcune cassette postali condominiali di via Tilgher, via Corinaldo e via Gaspara Stampa. Poi, dopo essere riuscito a farsi aprire il portone del condominio di Talenti presentandosi al citofono come postino, avrebbe tentato di raggirare alcune persone anziane usando lo stratagemma del finto rappresentante di elettrodomestici.

Il 55enne è stato denunciato a piede libero per furto e per tentata truffa aggravata. I Carabinieri stanno ancora indagando sul suo conto per verificare se l’uomo possa essersi macchiato di altre truffe – tentate o consumate – ai danni di anziani.