Home NOTIZIE ATTUALITÀ Lazio, visite mediche per Marcos Antonio: oggi l’ufficialità

Lazio, visite mediche per Marcos Antonio: oggi l’ufficialità

Ieri l’arrivo a Roma, direttamente da San Paolo, oggi le visite mediche. L’avventura laziale di Marcos Antonio è iniziata ufficialmente. Il centrocampista brasiliano, chiamato a raccogliere la pesante eredità di Lucas Leiva, si è presentato questa mattina alla clinica Paidea per sostenere i consueti test fisici prima della firma.

Zaino in spalla, solo, il giovane è arrivato puntale e si è lasciato fotografare dai tifosi presenti, arrivati fin lì per salutarlo. Nel pomeriggio, a visite mediche finite, Marcos Antonio firmerà il contratto che lo legherà ai colori biancocelesti per i prossimi cinque anni. Allo Shakhtar, club proprietario del cartellino, la Lazio ha riconosciuto 8 milioni di euro più 2 di bonus.

Già ieri il centrocampista aveva visitato il centro sportivo di Formello. Una visita veloce per acclimatarsi a quella che sarà per molti anni la sua casa. E’ rimasto subito dall’aquila Olympia, libera di svolazzare nel centro d’allenamento laziale. Marcos Antonio l’ha fotografata e ha postato la foto sui social.

La vera avventura del brasiliano alla Lazio inizierà a luglio, quando la squadra si ritroverà per il ritiro estivo. Sarri ha chiesto di avere per quel giorno l’ossatura della squadra pronta, al momento è stato accontentato col solo Marcos Antonio. La Lazio ora lavora per rinforzare la difesa e per trovare un portiere: è stata presentata l’offerta per Carnesecchi, si lavora ancora per Romagnoli e Casale.