Home NOTIZIE CRONACA Vasto incendio su via Nettunense: in fiamme sterpaglie e materiale edile. Chiuso...

Vasto incendio su via Nettunense: in fiamme sterpaglie e materiale edile. Chiuso tratto di strada

Un vasto incendio è divampato su via Nettunense all’altezza di via della Tenutella nel comune di Albano Laziale. Sul posto dalle 13 circa sono al lavoro squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile. Le fiamme hanno bruciato un’area di sterpaglie, e invaso anche un terreno con materiale edile. L’alta colonna di fumo nero visibile anche a chilometri di distanza, ha fatto presumere presto che a bruciare non fosse solo la vegetazione.

Secondo quanto riferito dall’amministrazione comunale, l’incendio partito da bordo strada ha interessato alcuni terreni adiacenti, nei quali erano stoccati materiali edili.  “Il coordinatore del Gruppo comunale di Protezione Civile, Mauro De Rossi, ci comunica che il lato destro e sinistro dell’incendio è ormai in sicurezza. Ora le operazioni di spegnimento si stanno concentrando nella parte alta verso Monte Savello” spiega il Comune di Albano sui social.

Sul posto anche pattuglie della Polizia Locale. Via Nettunense è stata chiusa nel tratto compreso tra la rotatoria di Panorama e la rotatoria di via Cancelliera. Chiusa anche via Tenutella, altezza vicolo Sant’Antonio in Canepine.