Home NOTIZIE ATTUALITÀ Ostia, spiagge libere senza bagnini: amministrazione in difficoltà non trova personale qualificato

Ostia, spiagge libere senza bagnini: amministrazione in difficoltà non trova personale qualificato

Un problema che però non riguarda tutte le spiagge, ma in particolare quelle libere di Ostia gestite dall’amministrazione municipale.

È da un mese che è iniziata la stagione balneare, ma al momento si segnala la mancanza di una delle figure più importanti della spiaggia: il bagnino.

Un problema che però non riguarda tutte le spiagge, ma in particolare quelle libere di Ostia gestite dall’amministrazione municipale. Si tratta di una difficoltà di reperimento dei bagnini che non sono tantissimi e, in più, “gli stipendi che vengono corrisposti alla categoria, hanno spinto molti a cercare fortuna altrove” – come spiega il minisindaco Mario Falconi. Allo stesso tempo però assicura che la ricerca continua per i lotti 2, 3, e 4, ognuno dei quali ha un’estensione di spiaggia di circa 190 metri.

Il servizio deve essere garantito ai bagnanti tutti i giorni per l’intera stagione balneare, ma nonostante questo le spiagge sono comunque accessibili e l’assenza dei bagnini è segnalata con degli appositi cartelli.