Home NOTIZIE CRONACA Roma, mentre l’inquilino è ricoverato in ospedale gli ruba i mobili e...

Roma, mentre l’inquilino è ricoverato in ospedale gli ruba i mobili e mette in affitto la casa

Approfitta del ricovero in ospedale di un conoscente per rubargli i mobili e affittare l’appartamento a una coppia di stranieri. La truffa organizzata da un 40enne italiano è stata però scoperta dalla Polizia locale di Roma che lo ha rintracciato e denunciato. 

L’assegnatario dell’immobile dell’Ater al Prenestino era in ospedale per problemi di salute e così il 40enne si è approfittato della sua assenza. Non solo per rubargli tutto l’arredamento e prendere i documenti di identità, ma anche per affittare l’appartamento, spacciandosi per lui. L’annuncio pubblicato sui siti web più noti con false credenziali, è stato visto da due stranieri che ignari della truffa hanno iniziato a pagare mensilmente l’affitto.

A scoprire i raggiro sono stati gli agenti del V Gruppo Prenestino. Fondamentali gli accertamenti da subito avviati dal personale,  diretto da Roberto Stefano, che, attraverso un’approfondita analisi dei movimenti eseguiti con carta di credito prepagata, è riuscito a risalire all’identità dell’uomo, però irreperibile. Grazie alle ulteriori e capillari indagini, i caschi bianchi hanno potuto rintracciare il 40enne Z.D. a Trani. L’uomo è stato quindi denunciato per truffa, furto e sostituzione di persona.