Home NOTIZIE CRONACA Lazio, per l’estate cambiano gli orari di Trenitalia: più corse sulle linee...

Lazio, per l’estate cambiano gli orari di Trenitalia: più corse sulle linee per il mare

 

Più corse sulle linee ferroviarie per il mare. È questa la principale novità in vigore dal 12 giugno quando, sui collegamenti Trenitalia, sarà in vigore l’orario estivo. Saranno quasi 20mila posti in più sui “treni del mare”, ovvero le linee FL5, FL7 e FL8. Lo rende noto Trenitalia stessa attraverso un comunicato in cui annuncia le novità in vista dell’estate.  

Riporta il sito di Roma Mobilità: in particolare sulla FL5 Roma-Civitavecchia sono 6 i treni straordinari messi a disposizione la domenica (per un totale di 6.300 posti totali in più rispetto all’offerta ordinaria) e 1 treno straordinario il sabato (1.050 posti totali in più). 

Sulla FL7 Roma-Formia/Napoli sono attivi 6 treni straordinari in più di domenica (+6.300 posti totali) e 2 treni straordinari in più di sabato (+2.000 posti totali), uno nella tratta Roma Formia e l’altro sulla Latina-Roma. Sulla FL8 Roma-Nettuno 2 treni straordinari in più la domenica (+2.800 posti totali) e 1 treno straordinario in più di sabato (+1.400 posti totali). 

Nel comunicato di trenitalia si legge: “A queste novità si aggiunge il Civitavecchia express, il collegamento veloce tra il porto di Civitavecchia e il centro di Roma. L’altra novità è il ritorno del servizio di mobilità integrata treno+bus verso il parco divertimenti di Valmontone MagicLand: saranno attivati fino a 4 collegamenti al giorno e chi acquisterà il biglietto del treno con quello di ingresso al parco avrà diritto a uno sconto di 10 euro. Rimangono poi sempre attivi i tradizionali “link” che collegano le stazioni con i borghi e le ville del Lazio: Villa d’Este e Villa Adriana, l’abbazia di Montecassino, Castel Gandolfo le
Terme dei Papi a Viterbo. 

“Sui treni regionali, sino al 26 settembre, è possibile usufruire dell’offerta Junior con cui i bambini fino a 15 anni non compiuti viaggiano gratis tutti i giorni della settimana se accompagnati, da un adulto over 25. Sempre nello stesso periodo è disponibile la promozione ‘Estate Insieme’, a 39 euro per viaggiare ovunque e illimitatamente a bordo dei treni regionali dalle 12 di venerdì alle 12 del lunedì successivo per 4 weekend consecutivi”.