Home NOTIZIE CRONACA Roma, torna in funzione la linea 74 del filobus Eur-Laurentina-Tor Pagnotta

Roma, torna in funzione la linea 74 del filobus Eur-Laurentina-Tor Pagnotta

IL DEPOSITO ATAC DI TOR PAGNOTTA , FILOBUS, BUS

Dopo due anni di interruzione, sono rientrati in funzione i filobus sulla linea 74 (Laurentina metro B-Brunetti) lungo il corridoio della mobilità Eur-Laurentina-Tor Pagnotta, lo annuncia il sito di Roma Mobilità. Dopo la stazione di Vigna Clara, riaperta oggi dopo più di 30 anni, a Roma tornano in funzione anche i filobus della linea 74.

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, sulla sua pagina Facebook, ha scritto: “Dopo due anni di interruzione, oggi rientra in funzione la linea 74 del filobus Eur-Laurentina-Tor Pagnotta. Una linea fondamentale per il trasporto pubblico, sostenibile ed efficiente, che migliorerà enormemente la mobilità dell’intero quadrante sud, e non solo.

Questa importante tratta, attraverso il corridoio della mobilità, si snoda dalla stazione della Metro B Laurentina, punto di interscambio cruciale, fino al quartiere di Fonte Laurentina. Ringrazio l’assessore Eugenio Patané e Atac Roma per il lavoro congiunto che ha consentito la riattivazione del servizio interrotto a Giugno del 2020.

Siamo al lavoro, inoltre, per potenziare l’elettrificazione del trasporto pubblico con l’obiettivo di aggiungere, nello stesso quadrante, le linee 72 e 73 del filobus. Questo faciliterà i collegamenti, permettendo agli utenti di raggiungere vari punti strategici, come ad esempio il Campus Biomedico. Avanti così, per restituire ai cittadini una mobilità sempre più efficiente, sicura, sostenibile”.