Home NOTIZIE Vasco Rossi e Pride, weekend da bollino rosso per il traffico romano

    Vasco Rossi e Pride, weekend da bollino rosso per il traffico romano

    RIAPERTURE AREE ARCHEOLOGICHE E MUSEI CIVICI, AREA ARCHEOLOGICA DEL CIRCO MASSIMO

    Sabato e domenica il concerto di Vasco Rossi al Circo Massimo, sabato il Pride. Risultato: il weekend si preannuncia infuocato per il traffico di Roma, soprattutto per quanto riguarda il centro e zone limitrofe. La prefettura ha studiato un piano per evitare disordini e al tempo stesso permette l’afflusso delle migliaia di persone attese nella Capitale in sicurezza.

    Le prime limitazioni iniziano già da oggi, in vista del concerto del rocker di Zocca in programma sia sabato che domenica. Da oggi – informa il sito di Roma Mobilità – l’area con divieti di sosta e fermata sarà ampliata e comprenderà anche il tratto di via del Circo Massimo tra via della Greca e viale Aventino, inclusa l’area di parcheggio all’incrocio con Clivo dei Publicii; lo stesso Clivo dei Publicii, piazzale Ugo La Malfa e piazza Bocca della Verità, nella porzione della piazza tra via della Greca, via Luigi Petroselli e via dei Cerchi. Dalle 20 sempre di venerdì, chiuderanno via del Circo Massimo, piazzale Ugo La Malfa, via della Greca e via dell’Ara Massima di Ercole.

    Ma le limitazioni vere e proprie inizieranno sabato, giorno del primo concerto, quando dalle 17 di invece saranno chiuse via di San Gregorio, viale Aventino, piazza Bocca della Verità, via Petroselli e via del Teatro Marcello. A questo si aggiungerà la chiusura dalle 7 alle 21 di via dei Fori Imperiali per il Primo Grand Prix Storico di Roma.

    Sabato sarà la giornata più calda, perché nelle vie del centro è attesa la sfilata dei partecipanti al Roma Pride. Sempre il sito di Roma Mobilità precisa: “Divieti di sosta, oltre che nei punti di partenza e arrivo, anche sui via Liberiana”, da sabato. “Diecimila partecipanti e 15 carri allegorici, il corteo Peace&Love percorrerà dalle 16 via Cavour, piazza Santa Maria Maggiore, via Merulana, via Labicana e piazza del Colosseo. Prime chiusure dalle 13,30 in piazza della Repubblica, mentre l’arrivo a via dei Fori Imperiali e le prime riaperture al traffico sono previste per le 19,30 tranne su via Cavour che resterà chiusa tra largo Venosta e largo Corrado Ricci. La conclusione della manifestazione è prevista per le 21. Tra le 13,30 e le 21 saranno deviate le linee C2, C3, H, 3Nav, 5, 14, 16, 38, 40, 50, 51, 60, 64, 66, 70, 71, 75, 82, 85, 87, 90, 92, 105, 170, 223, 310, 360, 590, 649, 714 e 910. (red)”.