Home NOTIZIE Ztl notturne, cambiano gli orari a Trastevere e San Lorenzo

Ztl notturne, cambiano gli orari a Trastevere e San Lorenzo

ZONA TRAFFICO LIMITATO ZONA ZTL ZTL APERTA VARCO NON ATTIVO COSEGUENZA EMERGENZA CORONAVIRUS CORONA VIRUS COVID19 COVID 19

Cambiano gli orari delle Ztl notturne di San Lorenzo e Trastevere. Fono al 15 giugno l’orario di attivazione dei varchi e di chiusura delle due Ztl resterà quello visto finora: dalle 23 alle 3, sempre dal mercoledì al sabato. Da metà mese si torna all’antico, con i varchi attivi a partire dalle 21 e 30 e sempre fino alle 3.

Le due Ztl – ricorda il sito Romamobilità.it – sono attive nelle notti dal mercoledì al sabato nel periodo da maggio a ottobre, e nelle notti del venerdì e del sabato nel periodo da novembre ad aprile.

Ad annunciare il cambiamento degli orari è stato Eugenio Patanè, Assessore alla Mobilità di Roma Capitale, in una nota: “A partire da mercoledì 15 giugno, le Ztl notturne di Trastevere e San Lorenzo torneranno ad accendersi negli orari consueti: dal mercoledì al sabato dalle 21.30 alle 3 del giorno successivo, nel periodo da maggio a ottobre, e il venerdì e il sabato nel periodo da novembre ad aprile”.

Ha scritto ancora l’assessore: “Cessato lo stato di emergenza pandemica Covid-19 e venuti meno i presupposti amministrativi e le ragioni di traffico che avevano generato la modifica degli orari delle suddette Ztl, abbiamo ritenuto doveroso ripristinare gli orari originari di chiusura dei varchi”.