Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, stretta su monopattini: parcheggi al centro solo negli stalli e a...

Roma, stretta su monopattini: parcheggi al centro solo negli stalli e a numero ridotto

Nelle prossime settimane quindi verranno creati una cinquantina di stalli dove sarà possibile fermarsi. Grazie al sistema di geolocalizzazione installato sul mezzo, gli utenti potranno bloccarne il pagamento solo in alcuni punti.

È in arrivo una stretta sui monopattini per fare in modo che non vengano lasciati in ogni dove al Centro storico. Nella Capitale si pensa quindi a creare degli spazi dove poterli parcheggiare, posti che saranno per lo più vicino alle strade dello shopping e distanti dai principali monumenti.

Dall’altro lato c’è un ulteriore obiettivo: quello di ridurre il numero dei mezzi che girano in determinate zone senza rispettare alcuna regola. L’intento, come ricorda la presidente del I Municipio Lorenza Bonaccorsi, è quello di «ridurre il caos e realizzare questi progetti anche perché nelle prossime settimane salirà il numero di persone in circolazione nelle zone più centrali.»

Nelle prossime settimane quindi verranno creati una cinquantina di stalli dove sarà possibile fermarsi. Grazie al sistema di geolocalizzazione installato sul mezzo, gli utenti potranno bloccarne il pagamento solo in alcuni punti. In questa maniera si proverà a mettere fine al disordine e ai disagi che i monopattini alcune volte causano.