Home NOTIZIE CRONACA Roma, arrestati due rapinatori seriali: colpiti tre supermercati in poche settimane

Roma, arrestati due rapinatori seriali: colpiti tre supermercati in poche settimane

Facevano continue razzie nei supermercati romani, andando a compire in più quartieri e adottando sempre lo stessa tecnica predatoria. In maniera seriale, di recente ben tre le attività commerciali colpite dalla coppia affiatatissima di rapinatori. Ma queste potrebbero esser state le loro ultime scorribande.

La Polizia ha dato infatti esecuzione a due misure cautelari nei confronti di altrettante persone, cittadini romani, classe ’90 e classe ’70. Sarebbero gravemente indiziati quali autori delle tre rapine aggravate nei quartieri Esposizione, Colombo e San Giovanni a marzo e aprile.

Rapine nei supermercati: indagini a partire da inizio anno, i colpi a mano armata

Un’azione che conclude una lunga attività d’indagine, iniziata con il monitoraggio di diverse rapine commesse da inizio anno. Tutte, neanche a dirlo, messe a segno con le stesse modalità.

Due i protagonisti, a volto travisato. Uno di loro commetteva materialmente la rapina armato di pistola, l’altro lo attendeva su uno scooter di provenienza illecita per la fuga.

Proprio la targa del mezzo è stata la chiave per risalire ai due rapinatori, colti in flagranza di reato durante un tentato colpo in un supermercato al Tiburtino Terzo.

I successivi indizi rilevati sul loro conto sono stati sufficienti a determinare quindi la misura della custodia domiciliare per entrambi, in attesa dell’eventuale accertamento definitivo della loro colpevolezza.