Home NOTIZIE CRONACA Treni, riattiva da oggi alle 14:30 la linea Roma-Napoli

Treni, riattiva da oggi alle 14:30 la linea Roma-Napoli

TRENITALIA, SULLA TRATTA ROMA-LECCE DEBUTTA IL FRECCIARGENTO DUPLEX TRENO BINARIO TRENI

Dopo giorni di disagi dovuti allo svio della locomotiva di coda di un treno AV nei pressi di Roma Prenestina, venerdì 3 giugno, è stata riattivata alle 14 e 30 di oggi la linea ad Alta Velocità Roma-Napoli, con la circolazione dei treni ad alta velocità in graduale ripresa già dal pomeriggio, per poi riprendere la normale attività da domani mattina.

Ad annunciarlo è Rfi in una nota: “Questo consentirà anche il miglioramento della circolazione dei treni pendolari sulle linee convenzionali. Nella mattina di domani – si legge ancora – potrà riprendere la normale programmazione dei treni sia fra Roma e Napoli sia nei nodi ferroviari delle due città”. Ancora questa mattina si erano registrati ritardi fino a un’ora e mezza sulla tratta.

“Oltre 70 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs Italiane) hanno lavorato per rinnovare circa un chilometro e trecento metri di binari, sostituire 400 metri di cavi tecnologici e ripristinare 150 metri di linea di alimentazione elettrica dei treni”, continua il comunicato della Rete Ferroviaria Italiana.

Conclude la nota: “Le attività di ripristino, concluse in meno di 48 ore, sono potute avvenire in due step: il primo è iniziato domenica pomeriggio a seguito del dissequestro di una parte dell’area interessata; il secondo da ieri sera quando l’Autorità Giudiziaria ha consentito la rimozione del locomotore sviato liberando così anche la galleria”.