Home NOTIZIE SPORT Mercato Roma, non solo Matic: idea Berardi se parte Zaniolo

Mercato Roma, non solo Matic: idea Berardi se parte Zaniolo

Non solo Matic, la Roma lavora in fretta per costruire la squadra del futuro. Dopo aver chiuso l’arrivo dell’ex Manchester United – svincolato dopo l’addio con un anno di anticipo ai Red Devils – la squadra giallorossa lavora per almeno altri due arrivi. Si tratta di Mehmet Zeki Celik del Lille e Solbakken del Bodo/Glimt.

Il primo è un terzino destro di qualità. La Roma ha già trovato l’accordo economico col giocatore sulla base di un contratto da due milioni di euro l’anno. Manca ora l’intesa con il Lille. Il club francese lo valuta 9 milioni, i giallorossi hanno offerto finora 6: Tiago Pinto conta di chiudere a 7,5 milioni di euro.

Solbakken, invece, è un attaccante esterno classe 1998, in grado di giocare sia a destra che a sinistra. La Roma ha avuto modo di vederlo da vicino nella doppia sfida contro i norvegesi, ed è rimasta affascinata dalle sue qualità. Il contratto dell’esterno è in scadenza a dicembre, la Roma ha già trovato l’accordo col giocatore ma proverà a portarlo a Roma fin da subito.

C’è un altro colpo che la Roma tiene caldo per il futuro: quello di Berardi. L’eventuale affondo per l’esterno del Sassuolo, da tempo accostato ai giallorossi, partirebbe solo dopo la cessione di Zaniolo, corteggiato in Italia da Juve e Milan. Tutti nomi, quelli vicini al club giallorosso, per cui è stato decisivo l’assenso di Mourinho, vero artefice del mercato romanista.