Home NOTIZIE ATTUALITÀ Aeroporto Fiumicino, toccata quota 100mila passeggeri dopo due anni

Aeroporto Fiumicino, toccata quota 100mila passeggeri dopo due anni

Mai così tanti passeggeri da due anni a questa parte. L’aeroporto di Fiumicino, domenica scorsa, ha toccato quota 100mila passeggeri, tra arrivi e partenze, transitati per lo scalo romano. Record di presenze dall’inizio della fase di emergenza per la pandemia. È in aumento il numero di persone che ha ripreso a viaggiare, per merito della bella stagione in arrivo e delle restrizioni Covid ormai accantonate.

In Italia, infatti, da inizio giugno, non è più necessario presentare il Green pass per chi arriva nel nostro paese. Un alleggerimento delle restrizioni che ha favorito anche il settore del turismo riempendo, di riflesso, anche gli aerei. Così Fiumicino è tornato ai vecchi fasti, prima dell’arrivo della pandemia.

Ad annunciare le 100mila presenze giornaliere di domenica, è stato Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Adr: “Il traffico è in ripresa. E’ un lavoro di collaborazione e pianificazione, con il coinvolgimento delle compagnie e di tutti i fornitori di servizi – aggiunge Bassato- e nelle prossime settimane ci saranno altri nuovi collegamenti aerei che riprenderanno, così come avvenuto tra ieri e oggi con la riattivazione dei voli diretti per Buenos Aires e Singapore di Aerolineas Argentinas e Singapore Airlines”.