Home NOTIZIE SPORT Roma, è Matic il primo acquisto: visite in settimana

Roma, è Matic il primo acquisto: visite in settimana

È Nemanja Matic il primo acquisto della Roma. Qualità ed esperienza al servizio di Mou – il centrocampista compirà 34 anni tra poche settimane. Sono bastate poche ore a Tiago Pinto per convincere il centrocampista a trasferirsi a Roma, dopo aver interrotto consensualmente il rapporto con il Manchester United, con fine inizialmente fissata al 2023.

Si era fatto avanti il Fulham, con un’offerta interessante. La Roma si è inserita con forza sbaragliando la concorrenza. Ora manca la firma, che arriverà dopo le visite mediche fissate già per questa settimana. Matic è stato voluto fortemente da Mourinho, che lo ha allenato al Manchester United e ora se lo ritroverà a Roma

E’ un centrocampista d’esperienza, il suo arrivo ricalca quello di Mkhitaryan, anch’egli arrivato nella Capitale dalla Premier dopo una carriera importante. Con l’addio dell’armeno solo da formalizzare – l’Inter è ormai a un passo – la Roma aveva bisogno di un centrocampista con le sue qualità. La società ha così impiegato meno di 48 ore per accontentare Mourinho.

Come Mkhitaryan, Matic guadagnerà 3,5 milioni l’anno, che con i bonus potrebbero arrivare a 4,2. E’ un giocatore dal fisico imponente – alto 194 centimetri – dotato di grande intelligenza tattica e senso della posizione. Nell’ultima stagione ha giocato tanto, dimostrando di essere ancora del tutto integro fisicamente. Non è un colpo di prospettiva, è un colpo per rendere la Roma più forte da subito. E il mercato giallorosso è appena all’inizio.